lunedì 13 giugno 2011

Girelle a Colazione...e non solo!!!

La colazione è il pasto che preferisco.

Sarà perché è un pasto prevalentemente dolce e sono un noto goloso di dolci, sarà che la mattina per me ha l'oro in bocca e quindi devo fare il carico di energie, sarà che mi è sempre piaciuto inzuppare qualcosa, sarà che faccio una marea di marmellate in casa, sarà pure che tra croissant, maritozzi, girandolone e bomboloni non so mai cosa scegliere, sarà che nel tempo ho prodotto una marea di biscotti di tutti i tipi, sarà..sarà...sarà...

Sta di fatto che ancora non mi sono stanco di fare colazioni pantagrueliche e, soprattutto, di farle con cose sempre diverse; e visto che era tanto tempo che non facevo queste Girelle di Paoletta, mi son detto...è arrivato il momento di rifarle!

(Fare click sulla foto per ingrandirla)
Una bella tavola apparecchiata,un bibitone di caffé nero bollente, 3-4 girelle appena sfornate, cosa c'è di meglio per iniziare una giornata?

Vi assicuro che dopo tutto sembra sorriderti!!! L'ascensore rotto e la tromba di 5 piani di scale scivolose appena lavate, il bidone della spazzatura stracolmo di bustoni,  l'energumeno che inveisce perché ti sei fermato al semaforo giallo, il tizio che si è appena appropriato dell'ultimo posto macchina sbucandoti alle spalle con una manovra alla starsky e hutch, il pc che non si ricorda più la tua password (!!!), le 57 mail di lavoro pronte ad attenderti, blogger che sta ti mangia i post, il cellulare che ha deciso di cancellarti tutti gli appuntamenti...ma poi ripensi a lei, alla tua colazione, e ti domandi, anzi vi domando:

Ma voi, davanti ad una girella così, come vi comportereste...???


(Fare click sulla foto per ingrandirla)

Io ve lo dico: perdo il controllo e mi scordo di tutti i casini!!!

Ciao e alla Prossima

Lo Ziopiero

Guardate anche le altre realizzazioni:

33 commenti:

  1. Senti, ma funziona anche con i presidi rompiscatole ed isterici da fine anno scolastico? perche' nel caso ne vado a sfornare una mezza tonnellata :-)

    RispondiElimina
  2. Sono mooolto invitanti, complimenti. ZioPiero, approfitto di questo post per chiderti una cosa: il lievito madre è pericoloso in termini batteriologici, igienici,cioè, parlando con delle amiche mi hanno detto che lo hanno buttato perchè è pericoloso in quanto vero e proprio ricettacolo di batteri e che si dovrebbe rinfrescare in ambiente sterile. Io non sono assolutamente d'accordo e credo che addirittura faccia bene ma vorrei delucidazioni se non addirittura link da andare a leggere per chiarire loro le idee. Grazie.

    RispondiElimina
  3. Io davanti alle girelle non resisto, difatti a Parigi (dove devo ammettere si mangino assolutamente le più buone, a meno che non si incappi in quelle che trovo a Londra con glassa e ciliegia al centro!) una al giorno la faccio fuori.
    Però quando si tratta di girelle divento anche una rompiscatole, se sono troppo scure (troppo cotte intendo dire) non mi piacciono granché, difatti anche a Parigi evito i posti in cui so di poter incappare in una di quelle.
    Ma ormai ho il mio spacciatore di fiducia anche là: chiare al punto giusto e con la crema bene in vista, slurp!
    Invece a Londra ha chiuso il mio spacciatore di girelle (giganti) con glassa e ciliegia, ora sono disperata! :-(

    Certo sfornarsele a casa è tutta un'altra storia, mi toccherà rubare una delle tue!

    RispondiElimina
  4. eheheheh, ci sarebbe voluta proprio questa mattina!!! Visto che avevo terminato i miei cornetti! ^_^
    solo che...quando hai scritto come si fa a resistere a 5 o 6 girelle....un po mi sono spaventat!:D
    diciamo che inziamo con una...o due...anche tre va...
    va bene...basta, sono irresistibili!:D

    RispondiElimina
  5. la colazione è confortante......chissà se le girelle di Paola possono far sparire anche il tempo allucinante di stamattina????...io credo di si, sorridono come il sole!! Buon lunedì a tutti

    RispondiElimina
  6. ma poi? tutto bene a Sorrento???
    hai visto che bel tempo???

    :-/

    ciao e buona giornata....e con queste girelle di certo sarà ottima!|!!

    RispondiElimina
  7. se hanno il potere di farti dimenticare i casini ne devo fare una vagonata!!!
    :)

    RispondiElimina
  8. Non mi resta altro che farle!!
    Bravissimo
    Anna

    RispondiElimina
  9. io mi concentrerei solo ed esclusivamente alla scioglievolezza e la dolcezza di queste girelle...che buone !!

    RispondiElimina
  10. Allora stamattina me ne serve proprio una!
    Computer dell'ufficio rotto, lavoro perso e backup non disponibile. Mi serve proprio una girella!!!

    RispondiElimina
  11. Io davanti ad una girella così che faccio??? La divoro ovviamente!!! Mi manchi tanto zietto....rosso di sera bel tempo si spera!!! ah ah ah

    RispondiElimina
  12. ok, queste girelle mi stanno tormentando da troppo tempo... che sia giunto il momento di farle? si può avere una girella campione per testare la validità del prodotto? :)

    RispondiElimina
  13. Girella, tu m'hai provocato ed io me te magno!!!!! :DDDD
    Scornacchiatello, hai avuto i miei saluti?
    Un baciuzzo!!!!!!

    RispondiElimina
  14. ma non ci dite niente del vostro fantastico we?

    io sono qui che muoio dalla curiosità....

    e soprattutto, al ritorno sei andato a votare, vero????

    RispondiElimina
  15. Io aprirei la bocca e la addenterei senza ritegno :)))
    Faccio outing...la girella con l'uvetta è la mia brioche preferita. Intendiamoci, mi piacciono tutte ma a questa proprio non potrei mai resistere!!

    RispondiElimina
  16. ..sarà che siamo italiani e ce l'abbiamo nel DNA! Con una colazione così ho superato i 45minuti di coda per votare stamattina e sono fiera di averlo fatto con il giusto carico di energie! =)
    Buona giornata!!!
    Francesca di SingerFood & Chiccherie

    http://singerfood.blogspot.com/

    Queste girelle entrano di diritto nei prossimi dolci per la colazione da provare! ;)

    RispondiElimina
  17. Ahhhhh! Che buoneee!! Ne voglio una!! Mi tocca farmela, eh!
    Anche io non vedo l'ora di leggere il resoconto del we!!

    RispondiElimina
  18. Zioooooooooooo!
    non ci hai detto di com'è andata Gente del Fud!!! vogliamo sapere tutto
    love
    marti xxx
    p.s. sto sbavando sopra la tastiera....

    RispondiElimina
  19. Al mattino faccio come te, ma non solo caffè, cappuccino e...queste girelle che si "srotolano" quando ne tiri un pezzo mi piacciono tanto!!!

    RispondiElimina
  20. Che buoneeee! rifaccio pure queste! A Zì io è meglio se ne manhio solo una eh?

    RispondiElimina
  21. @arabafelice: Funziona bene pure con loro. ;)
    p.s. sbrìgate a veniiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

    @briossa: …i batteri stanno ovunque. Alcuni sono dannosi altri molto meno. Confesso che è la prima volta che sento dire che il lievito madre pericoloso. Se trovi qualcosa a riguardo mi farebbe piacere saperlo. Grazie :)

    @Mus: …GOLOSONA!!!!

    @Cranberry: …4…5….6!!! Visto come è facile arrivare a &?
    :)))

    @franci e vale: :)))

    @T’AmAngela: Tutto benissimo!!! ….già alcune indiscrezioni sono state pubblicate…

    @Fortunazero: …emmammamia! Ma quanti casini hai?!?!?
    :)))

    @Anna: Grazie! E poi fammi sapere ;)

    @milena: …buongustaia!!! ;)

    @Tery: …io direi almeno 3!!!

    @Pellegrina: kettepossino!!! ;)

    @n.: …prova a vedere se riesci a tirarla fuori dallo schermo!!!

    @Ornella: …veramente no!!! Ma so che mi pensi ;)

    @LaGaia: SI SI SI SI! E’ stata la prima cosa che ho fatto appena tornato a casa.

    @elenuccia: ..uvetta e crema!!!! ;)

    @Francesca: Bene! Hai visto sono servite per una giusta causa? Ora non ti rimane altro che farle!!!
    :)))

    @Patrizia: …eheheheh, fatemi prima riprendere e poi inizierò a scrivere!

    @Martina: Addirittura sbavando?!?!!?? Accipicchia!!!!

    @ziacrostatina: E’ vero!!! Si srotolano!!!!!

    @Cleare: No, ne devimangiare almeno 2!!!
    :)))

    RispondiElimina
  22. Ciao Piero! peccato che il week end è passato così presto, è stao un vero piacere conoscerti :)
    sono sicuro ci saranno altre occasioni, magari la prossima volta mi posti pure un po' di girelle :P

    RispondiElimina
  23. Visto che devo rinunciare alla maggior parte dei cibi concessi al resto dell'umanità, lasciatemi almeno le girelle :P

    RispondiElimina
  24. io su queste girelle mi fionderei! anche se ammetto che ho un debole per i bomboloni ancora caldi, slurp!

    RispondiElimina
  25. adoro questo tipo di brioches, più del cornetto!!!

    RispondiElimina
  26. beh, forse con una di queste meraviglie ce la può fare anche con una come me che la colazione non sa nemmeno cos'è....però a merenda me le papperei di sicuro!
    p.s. lo sai che mi è morto adriano junior? l'ho lasciato in frigo un attimo di troppo e puff... se ne è andato... che madre sconsiderata che sono, mesi e mesi a tirarlo su con amore... il maestro mi bacchetterebbe di sicuro....

    RispondiElimina
  27. @Gio: Vero, troppo breve. Piacere anche mio.
    :))

    @Mus: Una vagonata di girella tutte per te!!!!

    @Giorgia: ...effettivamente è una bella lotta!!! :)))

    @dolcipensieri: Be', son due cose diverse...se per cornetto intendi quello sfogliato francese

    @Cristina: ...secondo me non è morto...Devo venire lì a fartelo risuscitare?
    "Adriano junior, alzati e lievita!"
    :D :D :D

    RispondiElimina
  28. 3-4 girelle??!! Magari!!! E come la mettiamo con la linea ;) Mi accontenterei di una calda calda appena sfornata...ah come vorrei essere tua vicina di casa ;P

    RispondiElimina
  29. zio dai un'occhiata qui... pag 14....:D
    http://www.yummymagazine.fr/

    RispondiElimina
  30. In ritardo su tutto ma non su questa colazione stamane...certo io non avro il fascino di chi ti scrive sopra ma mica mi vorrai negare un paio di girelle?! :P ahahahaha

    RispondiElimina
  31. @Lucia: 3-4 girelle non hanno mai fatto male a nessuno!!! L'importante è il totale giornaliero! (leggasi, poi non mangi più per tutta la giornata!!!)

    p.s. vendono un bell'attichetto accanto al mio...
    ;)

    @Fujiko: Sei l'orgoglio dello zio!!!
    :)))

    @Gambetto: Aahahahah, dai che anche tu hai il tuo bel fascino ;)
    ...e poi, lo sai: sei il mio assaggiatore preferito!!!
    :))

    RispondiElimina
  32. caro zio piero, ti prego dammi un consglio con estrema urgenza, dovendo congelare le girelle una volta cotte, secondo le dovrei lucidare prima del congelamento, o dopo lo scongelamento? urge una risposta per un buffet di dolci che dovrò preparare domenica. grazie virginia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le vuoi far vedere lucide, spennellale dopo, magari dando loro una scaldatina ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails