giovedì 16 giugno 2011

Anche io sono.... Gente del Fud!!!


Come si possono descrivere 2 giornate così dense di emozioni, gioie, divertimenti, contatti umani, contatti anche sovraumani?!?

Come si possono descrivere un'atmosfera, una sensazione, un sorriso, una partecipazione?

Come si puo' trasmettere un odore, un sapore, una gusto, un brivido....

Ditemi voi, come si puo'?

Ho dovuto aspettare qualche giorno per riordinare le idee (e le foto !); ogni volta che provavo a mettermi alla tastiera per scrivere non mi venivano le parole...

Poi man mano che venivano pubblicati mi andavo a leggere i primi post scritti da Gio, Queen, il Gattogoloso, Fujiko, Giulia la Rossa di Sera, le Pellegrine...(e ne ho citato solo una minima parte, eh?) ...e ho ricominciato a rivivere, attraverso le parole e gli occhi degli altri, le mie stesse emozioni....

Da dove inizare?

...tutto è cominciato da qui.  ...e non è finito con i saluti alla stazione. E probabilmente non finirà mai.

Certe cose si portano dentro per una vita, perché ti entrano e non ti escono più.

Emidio, Giorgio, Piero, Flavia, Valentina ci hanno coinvolto e appassionato; ci hanno fatto sentire Gente del Fud!

Ma chi siamo, dove andiamo, cosa portiamo con noi?
Sicuramente la nostra passione: per il cibo, per la cucina, per i prodotti della terra e la loro vita.

Cosa faremo?
Presto l'iniziativa prenderà corpo, ma non vi voglio anticipare nulla, saranno i fatti a parlare.

Cosa dirvi di mio....?
Di solito mi esprimo con le foto....e allora cerco anche questa volta di farlo...ma devo ammettervi una cosa: questa volta le foto più belle le ho scattate con gli occhi. E queste son foto che riesco a postare...


Buona visione! :)))

(Fare click sulla foto per ingrandirla)
 
(Fare click sulla foto per ingrandirla)

(Fare click sulla foto per ingrandirla)


(Fare click sulla foto per ingrandirla)

(Fare click sulla foto per ingrandirla)

(Fare click sulla foto per ingrandirla)

(Fare click sulla foto per ingrandirla)


(Fare click sulla foto per ingrandirla)

(Fare click sulla foto per ingrandirla)



(Fare click sulla foto per ingrandirla)

(Fare click sulla foto per ingrandirla)
(Fare click sulla foto per ingrandirla)


Grazie e alla Prossima

Lo Ziopiero

40 commenti:

  1. Ero certo di un reportage fotografico che fungesse da bel diario :)
    Poco da aggiungere questa volta...a parte che sono offesissimo perchè mi hai snobbato per tutto il we per altri/eeeeee.... :P ahahahahahahaaha
    PS
    "...e non è finito con i saluti alla stazione..." questo mi piace molto :))))

    RispondiElimina
  2. Deve essere stato emozionante. Il reportage è bellissimo. Bravooooooooooo

    RispondiElimina
  3. @Gambetto: ....caro, io ti avevo invitato a prendere il sole con me... poi sei sparito nella "Torre"!!!
    :D :D :D

    @meris: Grazie!!! :)))

    RispondiElimina
  4. allora come e andata ..? grande emozione e tanto entusiasmo...le foto non mentano ..
    by da lia

    RispondiElimina
  5. Ahahahahahahahaha...vero! Mhm...adesso come la cavo...ah ecco:"..è che non volevo disturbare il riposo del guerriero..." :DD ahahahahahaha
    PS
    Non è credibile vero :P hihihihihi
    A parte tutto è stata davvero una bella esperienza con te ci conosciamo e non abbiamo nemmeno bisogno di conferme...con altri invece è stato una piacevole sorpresa :) E pensare che sono stato in dubbio di venire fino alla fine...e tu lo sai bene...

    RispondiElimina
  6. oh....nel tuo blog mi aspettavo delle belle foto!
    Si vede che vi siete divertiti tutti, ho visto anche gli altri post!
    bravi ^_^

    RispondiElimina
  7. Che invidia nera!! Non sai cosa avrei dato per essere una mosca tra di voi! Posso immaginare l'emozione di (ri)trovarti tutti, è rassicurante pensare che c'è ancora qualche azienda, nel nostro Paese, che ha voglia di investire in progetti che accomunano. Complimenti a tutti voi, continua così Zio (e pensiamo al part time...)!! Barbara G

    RispondiElimina
  8. Sono capitata qui da un link di Arabafelice. Bel blog davvero!! Ti seguo :)

    RispondiElimina
  9. :) bel resoconto, zio!
    è stao un piacere averti conosciuto. un bacione.

    RispondiElimina
  10. Le foto più belle le hai scattate con gli occhi...tutte tranne due...:D
    SIORE E SIORI OFFRESI ALL'INCANTO FOTO RARERRIMA! LO ZIOPIERO IN COSTUME! SI PARTE DA UNA BASE D'ASTA DI 500 EURO...CHI OFFRE DI PIU'? ihihihihhiihihihih.... Se la foto resterà invenduta la cederò a NOVELLA 3450 a titolo gratuito...:D

    RispondiElimina
  11. Bellissimo zio Piero il tuo post..anche a me sembra ancora di essere lì e in realtà vorrei esserci veramente. Conoscerti è stata una delle esperienze più belle sei una persona meravigliosa!! Bacioni e complimenti per le foto ;)

    RispondiElimina
  12. E certi saluti neanche sono finiti alla stazione, ma sono continuati sul treno... è stato un vero piacere zio!! :)

    RispondiElimina
  13. bella descrizione visiva dell'evento! anche io non lo dimenticherò mai questo week end....

    RispondiElimina
  14. Quegli spaghetti ondeggianti mi hanno incantata!!!

    RispondiElimina
  15. Fammi capire: eravate nel Paese dei Balocchi???? :-))))

    RispondiElimina
  16. Non è certo finita con i saluti alla stazione e sono più che convinta che ciò che è accaduto non si può raccontare con semplici parole, ne con delle (seppur splendide) foto.
    Stefania Profumi&Sapori

    RispondiElimina
  17. La verita' e' che hai postato perche' vuoi fare il chirichetto!!! :-)

    RispondiElimina
  18. @Lia: Direi benissimo, tu che dici? :))

    @Gamby: ...che poi il riposo è durato ben poco…sono subito arrivate le fotografe!
    :D :D :D

    @Cranberry: …be’, ho visto belle foto in tutti i post…e poi, come già scritto, le migliori le ho fatte con gli occhi ;)

    @Barbara G: …..a saperlo ti avrei infilato in valigia!!! ;)

    @Monica: Grazie! Ben venuta!

    @Eleonora: Piacere reciproco! :))))

    @Fujiko-Corona: Ahahahhah, sei terribile. Comunque non credere siano così rarerrime….ho visto diverse persone con la reflex nascoste dietro i cespugli!! Ahahhah
    ;)

    @Pellegrina: Non so fare la faccina con la coda di pavone (me vie’ solo quella a zampa de tacchino, è uguale?) ahahahahaha
    Bacioni :)))

    @Marzia: …e non sono finiti sul treno, continuano……
    ;)

    @monica: Si. Memorabile

    @elenuccia: …a me ancora gira la testa dal profumo che tiravan fuori!!!!

    @araba: …nun poi capì…no, nun poi capì!!!
    :D :D :D

    @Stefania: …e no, le foto non sempre raccontano tutto, soprattutto tutto quello che c’è dietro. Neanche se facessimo un “backstage”… ;)

    @Aria: …posso immaginarlo. ;)

    @Don Emidio: …solo se le messe vengono celebrate con la parannanza di ordinanza e le infradito!!! ;)

    RispondiElimina
  19. bella zì! (un po' di romanità spinta ci stava)
    lo sai che abbiamo scovato una pagina "lo zio piero" su facebook? anatemaaaa
    da noi abbiamo fatto un pubblico tazibao sulla figura barbina del +1 :))
    a presto

    RispondiElimina
  20. Ti aspettavo, bravoooo! Scommetto che eri il fotografo del gruppo? E che gruppo!!!

    (é da mezzora che provo a ingrandire, per vedere, il riflesso che c'e in quella unghia a smalto rosso... mi stà mandando a male!!!!)

    besos

    RispondiElimina
  21. @labandadeibroccoli: Ecchile 'e broccole più sghisce der ueb! :)))

    P.s. Mi dicono che su FB ci siano almeno 7 Zio Piero, ma come voi già sapete non sono io! Mi trovate solo sul mio blog! ;)

    @Mai: Immaginati una terrazza all'aperto; immaginati delle tende che riparano dal sole; immaginati delle tensostrutture che reggono le tende. In quell'unghia c' tutto questo! ;)
    :))

    RispondiElimina
  22. visto tantissime belle foto in giro però come fotografi tu gli spaghetti in asciugatura nn li fotografa nessuno ;) Noi ci si vede a Roma, hai il compito di fare per tutti noi romani un pel babbà!

    RispondiElimina
  23. Bellissime foto per uno splendido week end. Ho letto qui e là!l'invidia è tanta... ma affettuosa! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. @Cleare: Sei troppo gentile...dai, che ci sono tante belle foto in giro, molto migliori delle mie ;)
    Cq grazie! Doppio babà!!!

    @Emidio: ahahhahah!!!! ...e se facessimo Fra Mansi? :D :D :D

    @Patrizia: Certo, sempre affettuosa. L'invidia pura non mi piace. Gli invidiosi sono poveri dentro.
    Ricambio l'abbraccio.
    :))

    RispondiElimina
  25. Che invidia zio Piero!! Di quella buona ehhh.,.,.....l'altra neanche la conosco......Spero un giorno di avere l'opportunita di conoscere tanti di voi ad un evento del genere!! ...e che piatti....E' la suggestione o nell'unghia si vede davvero la tenda??? Abbracci a tutti

    RispondiElimina
  26. zio, che belle le foto degli spaghetti appesi! Sono le mie preferite! E' stata una bella esperienza eh? Mi sarebbe piaciuto partecipare...Senti, non so se sei già passato da me, ma visto che ne avevamo parlato magari sei curioso doi dare un occhio al sitor di Casalcoppo che finalmente è online!!! Yeahhh...Qui il post che gli ho dedicato.
    http://trattoriadamartina.blogspot.com/2011/06/finalmente-e-online.html

    RispondiElimina
  27. Piero! cliccare sulle tue foto mi fa venire regolarmente fame! :D
    sarà che per me 'gente del fud' significa mangiare? eh eh eh

    RispondiElimina
  28. @franci e vale: ...si vede, si vede ;)

    @Martina: Grazie, Marty. Domani ci passo. Pensa, ancora devo guardarmi bene tutti i link che mi hai inviato.
    :))

    @Gio: Amico mio, ti anticipo che ieri sera m'è uscita una foto che mi sarei mangiato lo schermo!!!!! Tra qualche giorno pubblicherò! Non te la lasciar scappare!!! ;)
    A presto, Gio' :))))

    RispondiElimina
  29. piero,davvero complimenti per la tua passione che è diventata arte.Le foto sono da professionista

    RispondiElimina
  30. @mariafatima: ...troppo buona con me. Grazie!
    :))))

    RispondiElimina
  31. Zio che belle foto!!!
    Interessanti le trafile...ma che dimensioni hanno??? Sembrano le "pizze" dei films.
    PS- Panettone....a saperlo vi davo anche i miei!

    RispondiElimina
  32. Complimenti. Le foto degli spaghetti sono bellissimissimeeeeee! Immagino che sia stata un'esperienza indimenticabile. Incontrare persone con gli stessi interessi è sempre molto bello.

    RispondiElimina
  33. @ziacrostatina: Ma lo sai che ho pensato la stessa cosa anche io?!?!!! Ovviamente dei film di una volta!!!
    Per le dimensioni....Fai un cerchio con le braccia, più o meno la grandezza è quella!
    :))

    @briossa: Grazie. Pensa che quegli spaghetti dal "vivo" erano emozionanti!!! Li avrei tanto voluti toccare, ma ovviamente non si poteva!!!
    :))

    RispondiElimina
  34. Uff!!!!! e questo uff ha un sacco di significati.
    1° invidio chi è stato li per il posto e per l'esperienza
    2° ti avrei conosciuto volentieri
    3° ti avrei tempestato di domande sulle tecniche fotografiche
    4° ti avrei sfiancato con domande sulle tue ricette
    Ora tu dirai...allora è meglio che non sei venuta!! ihihi
    Ma verrà il giorno...verrà e non la scampi

    RispondiElimina
  35. Caspita così grandi???
    La capisco sai l'emozione davanti agli spaghetti dal "vivo"...davanti alla perfezione!

    RispondiElimina
  36. @titty: ahahhaha, titty titty, potevi tranquillamente venire a conoscermi, mica ero prigioniero!!! Dai, no nmancherà occasione, su!

    @ziacrostatina: ...dal vivo tutto è più bello!!!
    :))

    RispondiElimina
  37. Che belli gli spaghetti dal vivo!!!!
    Avrei davvero voluto vederli (ok avrei anche voluto mangiare quel babà, ma pure la tartelletta con le fragole :P)

    RispondiElimina
  38. @Mus: ....eppure, nonostante io sia un amante dei dolci, ti posso dire che il pezzo forte della tavolata sono stati i primi, quelli che non ho fotografato!
    (o se magna, o se fotografa!! :D :D :D)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails