lunedì 11 febbraio 2013

L'ovetto fritto dello Ziopiero (Filmato!!!)

Disceeeee:

Ma mo pure l'ovetto fritto te sei messo a posta'?

Che c'entra! Le Basi non vanno mica sottovalutate. E poi, tu come lo fai l'ovetto fritto? Lo fai come lo faccio io?

Seee, vabbe', ma un ovetto fritto è sempre un ovetto fritto..

EEEEE NOOOO!!! E' qui che ti sbagli!

????

Apparentemente sembra una stupidaggine, ma quanto deve esser cotto il rosso e quanto il bianco e, soprattutto, qual è il giusto mix tra i due affinché il rosso sia "pucciabile" e il bianco non sia mezzo crudo? E poi, la vogliamo fare una presentazione un po' a sorpresa, tipo questa?



(Fai click sulla foto per ingrandirla)
seeee, vabbe, ma è 'na frittatina, Zipie'

Sicuro? Prova allora ad affondarci la forchetta....

(Fai click sulla foto per ingrandirla)
Ma il rosso è...è...èèèè DA INZUPPO!!!!!

Bravo, l'hai capita allora!

Ma come se fa???

Guarda, visto che con te è una guerra persa, ti ho fatto un filmatino, così te lo puoi guardare tutte le volte che vuoi! OK?



Allora? Chiaro? Semplice, no? E anche Veloce, oltre che Buono!

Sbrigati a inzupparci il paneeee
(Fai click sulla foto per ingrandirla)

E per chi poi volesse fare qualcosa di più chic, c'è sempre il Tuorlo Fritto by Cracco, ricordate?


Ciao e alla Prossima.

Lo Ziopiero

Guardate anche le altre realizzazioni:

42 commenti:

  1. incredibile quanto basti poco per "cambiare" il vestito ad un piatto così semplice! mi piace, stasera ovo pierfritto :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccolo, l'ovo pierfritto :)

      (perdona la pessima qualità delle foto, fatte col cellulare in un nanosecondo)

      Elimina
    2. in effetti è brutto pure l'ovo, perdonamiiii! però era buonissimo! spruzzato di paprika piccante :)

      Elimina
    3. Ma brava! Carina la composizione fotografica dei 3 scatti, tipo pellicola.
      Forse andava cotto un pelino di meno, ma essendo la prima volta direi che va più che bene: la sua "porca" figura la fa e come! ;)

      Elimina
  2. Non riesco a vedere il filmato ma è un problema del mio browser...cerco di risolverlo quanto prima nel frattempo vai a vedere se ho indovinato....dall'Araba ?! :P ahahahahaha

    RispondiElimina
  3. Buon giornooo! E che buon giorno con questa super visione...
    Non ti nascondo che pur essendo le 09.45 del mattino una pucciatina in quel cremosissimo tuorlo non la disdegnerei affatto!!!! Grazie Piero! Continuo ad ammirare la tua costanza nel condividere tutto così spassionatamente. :)))))))))))))))

    RispondiElimina
  4. @FrammentAria: Poi dice che l’abito non fa il monaco…Lo fa, Lo fa! ;)

    @Gamby: E’ un problema di browers. Se usi Mozzilla devi aggiornare i plug-in,altrimenti usa direttamnte Chrome ;)
    p.s. sciai quasi preso! ahahahaha

    @Guadalupe: Grazie, “timidona” :)))))

    RispondiElimina
  5. ohhh finalmente una cosa che so fare anche io!!!! era l'ora!!! yeppaaaaa il mio cucciolo è un appasionato di uovo fritto e lo vuole proprio cosi! Un bacio al mio zio preferito

    RispondiElimina
  6. Una delle mie cene preferite, qui da scuola non vedo il filmato ma mi rifaccio a casa.

    Foto niente, zio, ci mancava poco che mi lapidassero ;-)

    RispondiElimina
  7. Questo non me lo leva nessuno! Ho delle uova calde di gallina!

    RispondiElimina
  8. mannaggià e na figata st'ovo ^__^ ce voglio provà pure io , chissà che non faccio na frittata davvero :-( sarà facile ? via e da provare e gustare ^__^
    complimenti sei mitico ..
    smak..
    lia

    RispondiElimina
  9. @Pellegrine: Bene! Ora si gusterà l’ovetto a sorpresa dello zio! ;)

    @Araba: ahahah, a te? Maddai!!! ;)

    @Kipepeo: Davvero? Beato te! :))

    @Lia: Dai, che ci riesci benissimo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zio, fidati: sono in pole position ahahahhahahahah

      Elimina
    2. ...che tu sia in polpposiscion non faccio fatica a crederlo! Che ti acchiappino un po' meno! :D :D :D

      Elimina
  10. Lo so' sembrero' un'eretica ma io non amo particolarmente l'ovetto fritto. Lo preferisco o scambled oppure in camicia. Ma forse e' proprio perche' non lo so cuocere bene, non sopporto che rimanga neanche un frammento di albume non cotto, ma voglio che il tuorlo morbido. Chissa' che seguendo le tue indicazioni non riesca a cuocere tutto l'albume senza far diventare duro il tuorlo

    RispondiElimina
  11. E io da oggi me lo cucino così! si mi piace ed è proprio vero che sembra una cosa da niente ma a volte capita che l'albume è ancora crudo o il rosso troppo cotto. Una sola cosa Ziopiero...ma la consorte ha visto che usi la forchetta nella padella?? hhihihi

    RispondiElimina
  12. L'occhio vuole anche la sua parte e così... è decisamente più buooono!!!
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  13. @elenuccia: Ma se hai visto bene qui l'albume è cotto come si deve e il tuorlo rimane morbido ;)
    Provalo dai! :))

    @titty: se mi conosci lo dovresti sapere che in cucina "comando" io! :D :D :D
    In ogni caso è una padella in ceramica ;)

    @nonnAnna: ...e anche più bello, non trovi? :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, ho visto che così l'albume viene cotto bene

      Elimina
  14. Nella tua mente è nascosto il genio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mmmmmm, se è nascosto, si è nascosto proprio bene! :D :D :D
      BaSci :))

      Elimina
  15. Mi piace il tuo modo di intendere la cucina, la ricerca, l'attenzione per il particolare... si vede che c'è passione!
    In più sei anche simpaticissimo, per cui beccati questa nuova follower!
    A prestissimo!

    RispondiElimina
  16. Posso inzupparci anch'io il mio pezzo di pane? Hai ragione non è affatto facile e io confesso che così perfetto non mi è mai venuto indi per cui mo' mi scaricò il video nei preferiti :)
    Grazie caro zio, le basi sono importanti, parole sante .

    RispondiElimina
  17. Oggi provo ! Ho fatto a tritata ieri ma ......che se ne importa ! Devo assolutamente provare .
    Grandissimo zio PIero !!!!!

    RispondiElimina
  18. La CLASSE non è mai acqua...

    Della serie un piatto povero ma degno della tavola di un Re.
    Indovina chi è il Re? :D

    RispondiElimina
  19. sfiziosissimo l'ovetto così :) e che gioia la colonna sonora :D :D

    RispondiElimina
  20. @Michela: Grazie e Benvenuta! Torna quando vuoi! :)))

    @Vaty: Ma certo! Pure nel mio piatto! :D :D :D
    Studia e fammi sapere! ;)

    @simona: Eddai! Fammi sapere subitissimo, eh?

    @Rosalba: Vero. L’uovo è l’alimento con il miglior rapporto qualità/prezzo. Chissà se tutti i Re lo sanno…? Noi si! ;)
    (ovviamente il “Noi” è plurale maiestatis ahahahahah)

    @Popo Cuoco: Ciao e Benvenuto! :)))

    @Broccole: Ehiiiiiiiiiii!!! Da quanto tempo non passavate di qui!!! Che gioia! :)))

    RispondiElimina
  21. Ehh zietto mi hai fatto venire fame :D quasi quasi stasera mi faccio un bel ovetto fritto :D

    RispondiElimina
  22. zio che buono!!! ormai sono una tua fan!! ^_^

    RispondiElimina
  23. ECCOLO L'OVOOO!!
    Bello e cremoso, alla faccia dei grandi Chef .-)
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahah, adesso aspetto che tu lo faccia e lo pubblichi! ;)

      Elimina
  24. MI-TI-CO! E non ce n'è per nessuno! ahahahahahah Cmq io l'uovo di solito non lo friggo: lo cuocio nel pomodoro (ed evito la frittura ;) ) e poi spolvero di origano, sale e pepe. In famiglia pure formaggio, io invece passo. :P baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmm, bono cotto nel pomodoro e spolverato col tuo origano che conosco pure!
      Aribaci! :))

      Elimina
  25. sommo gaudio quest'ovetto con il tuorlo bello morbido da inzuppo! riesci a fà bono pure n'ovo!

    RispondiElimina
  26. Invece non è così scontato cuocere un uovo e questa versione mi sembra particolarmente interessante!:-)

    RispondiElimina
  27. bello e divertente questo post, grazie per la tua allegria ;)

    RispondiElimina
  28. @Valeria: ahahahah, dai, l'ovo è bono sempre! :))

    @Maria Luisa: La proverai? :))

    @giulia pignatelli: :)))

    RispondiElimina
  29. Ieri giornata splendente e nessuna voglia di stare in cucina, ho deciso di friggermi un'uovo di tacchina. Ho riguardato questo video e ne è uscito un pranzo di lusso.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails