sabato 26 maggio 2012

Foto-Copiando - La Foto-Copia di Maria Grazia

Allora, a che punto siete con la vostra Foto-Copia? Ci state lavorando?

Avete visto ci sono già i primi partecipanti al contest?





E voi? Cosa aspettate? Vi aspettiamo-o-o-o-o!!!!


Intanto oggi vi pubblico la mail e le foto arrivate da Maria Grazia, che si è ispirata ai Biscotti Saraceni al Cremino di Nocciola, di Montersino.

= = = = = 


Ciao Piero ti invio foto nata per caso: Quando ho letto il contest pensavo proprio di non partecipare, volevo mettermi a dieta e non volevo fare dolci in questo periodo.

Ma dovendo fare un regalo ad una amica che vive in Toscana, così graziosa  e disponibile da portarmi le gavottes per fare la setteveli, ho deciso di preparare i biscotti saraceni con cremino alla nocciola e quando stavo per sistemarli sul vassoio, ho ripensato al contest e mi sono detta perché no giacché c'è il prodotto finito.

La foto originale è stata presa da "golosi di salute " di L.Montersino pag.63.



(Fai click sulla foto per ingrandirla)


Premetto che sono negata nella fotografia, mi piace molto guardarle. Quelle che immortalano il cibo, mi colpiscono per i colori  e le luci e i particolari messi in evidenza.. Prima della ricetta, la foto dei biscotti saraceni mi aveva colpito per la perfezione dei cilindri, l'utilizzo delle nocciole e del cioccolato. 
Nel  tentativo di fotocopiarla ho avuto difficoltà nel reperire i materiali,  per es.  il piatto da portata, non ho porcellane bianche, spero di potere provvedere al più presto. Ho rimediato con  un vassoio interamente bianco e una foglia, presa da un mazzo di girasoli che il mio compagno mi aveva regalato in quei giorni. 

Ho utilizzato prima la luce di una piantana, ma la foto non mi soddisfaceva, troppo rossa. Poi utilizzato il flash e l'effetto è migliorato.. Ho scelto dopo vari tentativi quella che sembrava più simile all'originale.



(Fai click sulla foto per ingrandirla)

Maria Grazia

= = = = = 

Ciao e alla Prossima

Lo Ziopiero

4 commenti:

  1. è stata proprio brava Mariagrazia! cerco qualcosa da copiare anche io :: buon we Piero, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, adesso tocca a te foto-copiare!
      Buona domenica! :))

      Elimina
  2. Che bel lavoro e che grande idea di contest:) CI STO GIà PENSANDO:)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails