lunedì 13 settembre 2010

Gelato all'Amarena

Sarà l'ultimo della stagione? Chissà...

L'altro giorno volevo far fuori delle amarene sciroppate e certo non potevo mangiarmele tutte insieme (anche se ci sono andato vicino!!) Allora?
Allora ci sono tantissimi dolci che si possono fare, come la Zuppa Inglese Napoletana, ma quel giorno non avevo voglia di perderci troppo tempo....Allora?

Allora gelato!

Ancora? Siii ancora gelato. Dopo quello strabiliante al Cioccolato e quello alla Stracciatella, ecco che in pochi secondi predispogo questo Gelato di Amarene:

240 gr Amarene Sciroppate (succo compreso)
120 gr acqua
40 gr zucchero

Ho frullato per bene le amarene e poi messo tutto nella gelatiera.
Allora?

Allora è fatto!

...si, vabbe, ma allora com'è?

Siete sicuri di volerlo sapere?!?!?!
Allora...è li-bi-di-no-so !!!

Inoltre rimane di un morbido incredibile!!! Anche dopo ore e ore di freezer!
Provatelo e poi mi direte.

Allora? State ancora lì? Andate a procurarvi le amarene, su!
:)))

Ciao e alla Prossima

Lo Ziopiero

Piesse: ma siamo sicuri che questo sia l'ultimo gelato della stagione....? Qui fa ancora caldo....
Allora? ..... :))))

Guardate anche le altre realizzazioni:

24 commenti:

  1. Piè, qui non fa caldo proprio per niente... la collega freddolosa oggi c'ha la sciarpina! Un gelatino però ci sta lo stesso, ci sarà mica bisogno dei 35 gradi per gustarlo ;)

    RispondiElimina
  2. Mumble mumble...le amarene me le sogno, quindi a malincuore accantono.
    Ma un bel gelato de panettone? :-)))

    RispondiElimina
  3. Macchè ultimo, zio Piero.....noi il gelato lo mangiamo tutto l'anno!!!!Lo accompagno con la frutta passata in padella ed il freddo caldo piace a tutti e a tutte le ore!!Felice giornata deny

    RispondiElimina
  4. le amarene le preferisco intere nei dolci ma non metto in dubbio che devono essere buonissime anche così, però tu sai bene quale dei tuoi gelati mi provoca un reale turbamento... :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace il gelato all'amarena, quello variegato... le amarene poi le scarto quando me le trovo intere, per cui il gelato di sola amarena me lo vedo come un rapporto di odio-amore :)
    Intanto però, non dire ultimo gelato... nonostante sia una freddolosa cronica, al gelato non rinuncerei neanche a Natale!! :)

    RispondiElimina
  6. Muy rico, tiene una pinta que entra por los ojos. Además me encantan las cerezas de la manera que sea. Un saludito.

    RispondiElimina
  7. @Aza: La sciarpina?!?!!? Te pregooo, troppo divertente!!!

    @Araba: ....strano tu non ti sia portata appresso un paio di barattoli....

    @Deny: Anche io sono un fautore del freddo-caldo. :)

    @Cristi': So bene, so bene...cmq un paio di cucchiaiate di questo le ho ancora...a buon intenditor....;-)

    @Tery: A Natale? Ok, purché non lo metti sul mio Panettone! ahahahah

    @luisa: ¡Hola! Muy obligado por tu commentario. ¡Hasta luegoooo!
    :))

    RispondiElimina
  8. @ piè: grazie zì ma questi giorni esco la mattina e torno la sera...alla prossima!

    RispondiElimina
  9. Se anche fosse l'ultimo della stagione, le stagioni sono quattro ;-)
    Le amarene le ho finite giusto sabato, DEVO correre a ricomprarle.
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. Variegato all'amarena e cioccolato...ho veramente l'acquolina in gola!
    Sai che quando prendo il gelato uno dei gusti fissi è questo. Poi solitamente aggiungo fondente...insomma dalle parti tue casco letteralmente in piedi! :P ehehehhehehehe
    Se è per avere altre ricette di gelati caldo o caldo mi apposto fuori casa tua con un paio di phon per simulare lo scirocco! ahahaahhaahaha :PPP

    RispondiElimina
  11. ...qui non le trovo le amarene..me lo faró a dicembre in Italia il gelato alle amarene ecco...tanto ci sono i termosifoni...
    Una volta in una chicchissima gelateria milanese in un chicchissimo quartiere milanese, entra un tipo tutto fighetto e dice alla commessa "pev favove mi pvepava un gelato vaviegato amavena..pevché devo me lo povto sopva, me lo vado a mangiave sopva, mi raccomando vaviegato amavena".
    La commessa che aveva gia´il gelato in mano lo guarda e cerca di dargli il cono..e quello risponde: "mi vaccomando, vaviegato amavena, pevché me lo povto sopva"
    ...e lí, guarda caso, c'era un romano tutto fighetto anche lui che gli dice: "ahó se nun te asbrighi e nun ce rompi li c. pe' dicce ´ndo vivi, te magni er vaviegato de aria fritta..se te ´sta sciogle tutto...."
    Ti giuro che e´tutto vero...

    RispondiElimina
  12. mi hai ricordato l'infanzia con le amarene... a napoli ci sono picco chioschi chiamati "acquaiuoli" che ti vendevano dei bicchierozzi di succo di amarene con qualche amarena sciroppata dentro... mmm che buoni.. poi da allora niente... non è più mangiate e questo gelato mi ispira moolto... bravo zio!

    Buon inizio settimana
    Terry

    RispondiElimina
  13. Que color más bonito de este helado, se ve muy rico.

    Saludos

    RispondiElimina
  14. @Cri: ...che discorsi, pure io esco la mattina e torno la sera...ma la notte no, come diceva Arbore! ahahaahh

    @Nannibis: ...va a finire che farò il gelato al panettone, come dice l'araba...

    @Gamby: Vieni quando vuoi, lo sai che trovi sempre qualcosa ;-)

    @Gluty: ...ed eri a Milano. Qui a Roma questi dialoghi sono all'ordine del giorno...altro che Verdone.

    @Terry: Grazie, cara. Se hai modo di farlo non perdere tempo...vai a comprare le amarene, anche quelle della nota marca ;-)

    @jose manuel: ...y también es mas facile. ¿Lo tenteras?
    ¡Gracias! ;-)

    RispondiElimina
  15. ho capito ho capito, devo comprare la gelatiera, tanto qui a palermo l'estate dura fno a dicembre per cui non è un acquisto tardivo..

    con tutte ste ricette di gelato ..
    consigli per l'acquisto ???!!

    valentina
    http://chez-munita.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. @chez munì: Il tuo nick è simpaticissimo! :D :D :D
    Ho sbirciato anche il tuo blog....niente male le foto di oggi. Complimenti

    Ascolta, come gelatiera ti consiglio quelle col cestello refrigerante. Io uso da quasi 20 anni una Simac 1200. Non so se la producano ancora, ma al limite orientati verso quel genere lì
    ;-)

    RispondiElimina
  17. Panettone e gelato, ma sai che buono???? :DD
    Con il mio panettone non l'ho mai fatto, ma con altri eccome se ho provato! :P

    RispondiElimina
  18. @Tery: Allora non sono l'unico a voler tenere illibato il mio panettone? ahahaah
    Guarda, al massimo son disposto a metterci sopra Mio Gelato allo Zabaione

    RispondiElimina
  19. Amarene gr.240, succo compreso - acqua gr. 120 - Zucchero gr. 40.... Frullato le amarene, inseriti ingredienti....gelatiera.....passate le due ore e trenta NON VOLEVA SAPERNE DI ADDENSARSI. Alla fine ho spento, messo in congelatore perché comunque lo mangerò, però..... dove ho sbagliato? (La gelatiera è sempre quella che uso per gli altri gelati e che non mi dà problemi) Grazie per la risposta! Vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino la gelatiera sia di quelle autorefrigeranti, giusto? Se così fosse, non so che dirti... Altrimenti il motivo è quello. ;)

      Elimina
  20. E allora il motivo è quello! Peccato, grazie per avermi risposto Vera

    RispondiElimina
  21. Maé....qualcosa non mi torna. Sei sicuro solo acqua e sciroppo?!?
    Fammi sapere che devo provarlo prossima settimana :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miché, per essere sicuro son sicuro.
      Essendo alla frutta ovviamente non avrà la cremosità di un gelato con uova e panna, ma rimane comunque molto morbido, come la maggior parte dei gelati alla frutta.

      Fammi sapere, eh? :)))

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails