venerdì 4 giugno 2010

Una Giornata Particolare...

"Pronto Deny?"
"Amoooore mio!!!!"
(???? 'azz! Come primo approccio non c'è male!!!)

"Deny, mi senti?"
"Si tesoro, dimmi"
(ahi ahi ahi, mo' che je dico?)

"Deny, sono Lo Ziopiero...."
"ooohhh, mi 'redevo fosse il mi fratello Mi'ele! Ma allora tettu sei vero, 'un sei solo 'nblogghe? Sta bono lì che mi metto seduta.... ZIOPIERO!!!!!"
(finalmente!)

"Deny!"
"Ziopiero!"
(Oddio, se le rifaccio "Deny" continuerà in eterno? Meglio cambiar discorso...)

"Ascolta, Deny: sono a 40 minuti da casa tua, che fo'? Ti vengo a trovare o sei impicciata?"
"Ma vieni che si mangia insieme!!!"

e così sono andato a trovare Deny, si proprio Miss Stabbiatini in persona!!!

Volete sapore come mi ha accolto? E come faccio a dirvelo?
Aveva un sorriso da orecchio a orecchio!!!!
Mi fa subito:

Vieni, Zipiero, 'he ti fo' vede' l'olivi:

Ragazzi, ma che vista mozzafiato... E che aria (vero Deni'?)

Ohe, ma c'è pure la piscina, eh?

Poi arriva il momento fatidico!!!! Vedo la tavola imbandita e faccio:

"Deny, tettu 'ntipreoccupare miha. Io fo 'npodefoto"

...e lei, mentre fotografo e le metto sottosopra il tavolo, s'è bell'emmessa a fotografa' me mentre io immortalavo questi:
Volete vedermi all'opera? !!! Andate a sbirciare qui

Poi le fo':
"O Deny, tettu mi devi far pucciare l'ollio tuo"
(kettoodico affa'?)

Le si illuminano gli occhi! Ecco la mescita del nettare degli dei....

Il tempo ci vola, tra una chiacchiera, una pucciatina e du cantuccini...
Quante risate e quanta simpatia...

Prima di andar via, faccio gli ultimi due scatti alle sue splendide rose...




...e poi rientro a casa, passando per Scansano:

e poi Pereta:

..che dirvi? Se dovessi raccontarvi davvero tutto, il resoconto durerebbe più della visita...e sì, perché tra emozioni, bellezze e risate il tempo ci si è letteralmente dilatato. Il posto è magnifico, come il suo Agriturismo, incorniciato tra le colline toscane...e Deny? Che dire di Deny?
L'affetto di una nonnina (giovane, eh?) abbianato all'energia di una quindicenne!!! Che forzaaaa!

Sulla strada del ritorno ho approfittato per fare altri scatti, per condividerli con voi:

Una giornata davvero particolare....

Ciao e alla Prossima

Lo Ziopiero

Piesse: Comunque alla fine mi ci ha chiamato davvero "tesoro" :D :D :D

27 commenti:

  1. o untttppotevi salire un altro po', e venire anche te a' iccorso?
    un bacione!

    RispondiElimina
  2. No,no devi scendere che tanto da Roma in giù ci stanno tante persone che ti aspettano,soprattutto a Procida ,veeero zio????Bellissimo reportage,brava Deny e bravo lo zio Piero.PIESSE Vedrai da me che scatti che farai.Un bacione e buona giornata!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao ziopieeeee, il resoconto di Deny è una favola....la frase "avrà fatto 100 foto per fotografare questo...." mi ha fatto morire dal ridere, quasi soffocavo. Ci credo che sia stata uan giornata proprio particolare e bellissima, di quelle che riscaldano il cuore ;)

    RispondiElimina
  4. Avevamo letto il post di Deny, che davvero è una forza della natura e a leggerti stiamo ancora sorridendo! Gran bella giornata, avete mangiato bene con quell'olio che davvero è un nettare, con quel tagliere che è un invito all'assaggio e con le tue foto che riescono a trasferire quell'alone di poesia alle cose quotidiane!
    Buona giornata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Ho visto le foto ed il resoconto di Deny, sembri in preghiera davanti a tutto quel bendiddio! ;-)
    Buona giornata Zio!

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto morir dal ridere a leggere il racconto della tua giornata....si vede e si sente che vi siete divertiti....alla prossima stefy

    RispondiElimina
  7. @Gaia: Suvvia, Gaia. Noi ci si vede con calma e al corso parteciperò a Roma ;-)
    (e poi avevo 3 nipotini al seguito dei quali mi sono liberato proprio all'ultimo grazie al supporto di mio cognato)

    @Nuitte: Certo che scendo! Te l'ho detto, no? Ma fuori stagione ;-)

    @elenuccia: ahhhaah! 'un c'era luce e non sapevo come scattare. Meno male che la "pellicola" ora non si paga!!!

    @L&S: Grazie :))

    @Nannibis: eheheheh ...al cibo bisogna portar rispetto; mai mettersi in posizione di superiorità! Al massimo alla stessa altezza :))

    RispondiElimina
  8. che bel posto, l'ho scritto a daniela, tocca che ci faccio un salto pure io prima o poi... in passato ci ho fatto più di un weekend in val d'orcia a mangiare, bere e dormire.... ah che bei tempi! sei pronto zio? dopo te chiamo...

    RispondiElimina
  9. Ziopiero, grazie delle belle parole e delle foto che hai fatto!!!!Che dire.......grazie, grazie,grazie!!!!!!!!!!deny

    RispondiElimina
  10. Nooooooo...lo ZioPiero!! Ebbene si, nn era con un bombolone a nascondergli il viso...ma addirittura l'ho visto con meticolosità nipponica come su un tatami a cercare la luce migliore per una foto dopo essersi liberato dei tre nipoti!
    Che per i nipoti abbia usato la stessa ricercatezza?! :P ahahahahahaha

    RispondiElimina
  11. Ma che immagini stupende!!!
    Oltre alla natura che in Toscana dà davvero il meglio di sè, quel piatto di formaggio con l'uva e il filo di olio di olia sono proprio invitanti... quasi da pucciarci dentro la mia pitta! hahahahah

    Ho visto le tue foto.... bellissimo in quella posa da fotografo in ginocchio!

    RispondiElimina
  12. Ma che bellezzaaaa..corro a vederti fotografato!!! HAhaah Non vedo l'ora che sia Sabao prossimooo ;D
    Baciotti, Laura
    p.s. foto bellissime e che posti!!!

    RispondiElimina
  13. @Stefy: Grazie :)

    @Cri: Bel posto davvero, ma non lo confondere con la Val d'Orcia: son du cose differenti ;-)
    /sempre pronto. poi dopo mi arriva pure la sicula :) Ti vuoi affacciare da noi, domani pomeriggio?

    @Deny: Tesooooro!!! :))

    @Gamby: ogni cosa fa fatta con passione e meticolosità...in particolare, la mia, è nippo-romana! :)))

    @Tery: e tu? quando vieni a trovarmi?

    @Farfallina: intanto questo fine settimana prenderò ripetizioni di siciliano. Non vedo l'ora di scendere. Se poi mi rapite, giuro che non opporrò resistenza :)))

    RispondiElimina
  14. Ciao Ziopiero,
    ieri ho fatto le camille. buonissime!!!!sono piaciute anche a mia figlia, che non ha mai voluto mangiare quelle confezionate. unico neo..mi si sono un po' attaccate agli stampi di silicone.oggi metto l'impasto nei pirottini, e vediamo cosa succede.
    grazie e a presto,
    Cristiana

    RispondiElimina
  15. @Cristiana: Il silicone, a volte, fa brutti scherzi (e non solo ai dolci... :D :D :D)

    Fammi sapere, magari nel post delle camille ;-)

    RispondiElimina
  16. quant'è bella la mia Toscana!!!quando vedo qualcuno che apprezza la mia terra mi sento molto orgogliosa,grazie Zio Piero.Di deny non ho dubbi è talmente accogliente e positiva che credo sia stata felicissima della tua improvvisata.Buona giornata

    RispondiElimina
  17. ciao Ziopiero!!! Ho letto molto divertita il tuo resoconto sulla visita a Deny! Complimenti per lo spirito ;)
    Vorrei anche ringraziarti molto per il tuo corso di fotografia, mi piace molto ed è molto chiaro. Buona giornata

    RispondiElimina
  18. Sono mancata tutta la mattina ,e ritrovo lo zio accerchiato!!!Chi lo vuole di quà e chi lo vuole di là,mmm mumble mumble,zio hai mai pensato di farti clonare?uno per ognuna di noi e si sta tutti contenti?????ahahah!!!
    Piesse:non te lo dico più,tanto lo so che verrai,giuro! mò per punizione mi metto in ginocchio sui ceci,ahi che male!!!!!

    RispondiElimina
  19. zio piè, io sto sempre a qua a seguirti anche se sono arretrata di due lezioni di foto! ma se ti trovi dalle mie parti vieni a trovarmi, ma mi dispiace niente ulivi o olio buono... mo che ci penso che te potesse offrì? la dispensa di formaggi fatti in casa si sta quasi moltiplicando... ma potrei offrirti i miei fornelli!! ragazze indiciamo un gioco a premi... lo zio piero a casa Vs per un giorno... se po fà???

    Saluti Zio piè
    tua nipote affezionata Terry!

    RispondiElimina
  20. @Antonella-Vera55: Adoro la Toscana. Ci vado spessisimo

    @giulia: Piacere di averti fatto cosa gradita con i post di fotografia. :)

    @Nuitte: Nooo, sui ceci nooo. Almeno cuocili, prima!!! :D :D :D

    @Terry: Terry a Napoli ci vengo sempre volentieri, anche perché è una gita che si puo' fare in giornata o in un week end. E poi ho tanti amici da quelle parti.
    I tuoi formaggi li tengo d'occhio. Mi sono ripromeso di farli...,a non subito.

    Il gioco a premi? Se po' ffa', se po' ffa'!!!
    :)))))

    RispondiElimina
  21. bello, bello bello ma pe' di' bello...che c'ho da di'...davanti alla bellezza dei paesaggi solo se po' 'sta zitti.
    O magari te viene voja pure d'a pasta e fagioli come a Augusta nelle vacanze intelligenti...(vedere filmografia del grande Sordi...).
    Zi' Pie' e qua si te devi clona'...se puoi devi scappa', te do asilo qua nella pampa...
    Besos

    RispondiElimina
  22. hahaha..hai sempre un modo troppo forte di raccontare le cose..ammetto che qualche volta fatico a capire ma è troppo divertente...!!!
    mò vò a vedè dellà!!

    ciao ciao..

    RispondiElimina
  23. @Gluty: Te ricordi quer filme?
    "Augu'! Anvedi li cavalli sulla spiaggia!!"
    "Hiii, che bbeli Re'. Ma che so'? Cavalucci marini?"
    :D :D :D

    @More': si nun capisci, fatte tradurre da Gluty!
    /quando mi cloneranno ti passerò a trovare :)

    RispondiElimina
  24. Siii Ziooo fatti dare ripetizioni da Cinziè...perà le parla il siculo pallemmitanooo noi qua pallamu u Catanisi!!! Eheheh
    Rapimento??? Mannaggia chi si è fatto sfuggire il nostro piano diabolico!!! Ahaha a prestissimoo ;D

    RispondiElimina
  25. Ziopiero on tour!!!!
    Se vai avanti così mi toccherà farti da tour manager :-D

    Piano piano con tutte queste richieste, calmatevi, devo guardare sull'agenda!

    (casomai ziopiero mentre tu ti nascondi da gluty, possiamo mandare il clone in tournée, così ti ci paghi pure le spese!!!)

    RispondiElimina
  26. @Musca: Aho, basta che non mi fai fare le ore piccole!!! (ma te scrivi alle 4.01?)

    Ieri altra giornata particolare ...poi vi dirò ;-)

    RispondiElimina
  27. Chi, io? Alle 4,01? Noooo era il mio clone :P

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails