lunedì 20 giugno 2016

Tartufamisù, ovvero Tartufini al Tiramisù!!!





L'idea è partita da Tamara, che a sua volta l'ha presa da Aria.

Parlo di idea perché della ricetta originale, in questo post, forse è rimasta solo quella. :))

L'interno l'ho cambiato.
E di conseguenza anche la preparazione, che è diventata più lunga.
Ma vi posso assicurare che il risultato è notevole!


Il nome di Tartufamisù, invece, è tutto mio!!!
Come coniai anche il nome del Tiramisushi, ve lo ricordate?

RICETTA

  • Come per ogni tiramisù che si rispetti, anche qui è opportuno pastorizzare i tuorli. Che poi è l'unica parte un po' lunga di tutto il procedimento.
  • Quindi si tritano dei biscotti (se preferite comprarli consiglio i Digestive, quelli originali) e si uniscono ai tuorli pastorizzati, mescolati con il mascarpone.
  • Aggiungete qualche cucchiaino di caffé solubile e amalgamate il tutto.




DiSceeeee... Ma le dosi? 

Tutto "a occhio" !

  • Ora lasciate rassodare in frigorifero per qualche minuto.
  • Formate i vostri futuri tartufini

  • Metteteli nel congelatore.
  • Il giorno che deciderete di consumarli, tirateli fuori e ripassateli velocemente in una ciotola con del cacao di qualità (io ho usato questo).
 
  • Assaggiateli...
  • Rimetteteli subito in frigorifero e tirateli fuori solo quando deciderete di offrirli (se non ve li siete pappati tutti prima!!!)
Intanto... accomodatevi pure qui:




Ciao e alla Prossima




Lo Ziopiero

Guardate anche le altre realizzazioni:

19 commenti:

  1. Uuuuu questi devono essere stragolosi. Meglio non farli ;-)

    RispondiElimina
  2. uhm... a occhio? e quanto pesa un occhio? :)))) quindi quanti occhi di uova pastorizzare? e quanti occhi di mascarpone? :))) tocca inventare a mezzo occhio? ma poi, un occhio piccolo, medio o grande? troppe domande questi tartufamisù!! a proposito, anche una mia amica li ha ribattezzati così, vi dovrete dividere i diritti d'autore, direi di fare..,. a occhio!!!
    Tanti baci oculati! :-* :-* :-* :-* :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaahah! Me fai mori'!!!!!
      Mi domandi quale occhio? Tutto indiscutibilmente a mio occhio! Che domande!!!

      Diritti d'autore? OK! Dividiamoci questi 33 centesimi! :))))

      Elimina
  3. ma per le mongoline in cucina magari un mezzo pesetto non era mica male!!! Sento però già i chili depositarsi sui miei fianchi, anche quelli ad occhio!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mila, vuoi sapere la verità? Ho esagerato con un tiramisù e amalgamavo gli avanzi fino ad ottenerre la giusta consistenza e sapore, ma non ho pesato nulla! :D :D :D

      Dai, che ogni tanto occorre andare a occhio (e a naso!)

      Buona giornata anche a te! ;)

      Elimina
  4. Un passa parola che ha trasformato questo bocconcini in qualcosa di...wow...ho l'acquolina!

    RispondiElimina
  5. OH mamma...da svenimento!!!! In questo momento ne mangerei 100!!! grazie per la ricetta!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  6. Ma dai che emozione vedere il mio nome qui! In effetti io ho preferito non mettere i tuorli, ma sono pienamente d'accordo sul pastorizzarli qualora si aggiungono! Grazie e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Aria! Pensa stavo per lasciarti un commento per avvertirti e poi mi hai preceduto!
      Grazie a te! :))

      Elimina
  7. Fatti più e più volte nella versione originale; l'aggiunta del tuorlo, oltre al sapore, donerà sicuramente una cremosità diversa... e quindi? Non li proviamo almeno una volta?? Certo che sì! :-DDDD

    BAsCI belli! :-*

    RispondiElimina
  8. he he he le dosi finche ci sono, mi piace

    RispondiElimina
  9. bella idea!!!!
    quasi quasi...per una cena domani sera...come stuzzichino dolce per il dopo cena.
    ciaoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanne tanti!!!!
      Uno tira l'altro!!!

      Ciaoooooooo!!!! :))))

      Elimina
  10. A very interesting way to create a treat, http://customcollegeessays.com/blog/list-of-good-research-paper-topics since I have never tried such a dessert, I will try to make it with pleasure.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails